Scienze Biologiche (classe L-13) - Futuro studente

Il numero programmato di accessi al primo anno di corso in Scienze Biologiche, per l’a.a. 2018/19, è pari a 175.

L'accesso al corso prevede il superamento di una prova di ingresso obbligatoria e selettiva comprendente quesiti a risposta multipla su argomenti di base, di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, estrapolati dai programmi delle scuole secondarie superiori. La prova consiste in 60 domande a risposta multipla di cui 5 di Cultura Generale, 25 di Ragionamento Logico, 14 di Biologia, 8 di Chimica, 8 di Fisica e Matematica, 2 delle domande proposte saranno in lingua inglese. La visione dei quesiti, compresa la loro soluzione, è disponibile sul sito web www.distabif.unicampania.it.

I dettagli sulle caratteristiche, e la modalità di svolgimento della prova, sono definiti nel Bando di ammissione, che è reperibile sul sito di Ateneo: www.unicampania.it.

La prova di ingresso obbligatoria per l’a.a. 2018/19 si terrà nella seconda settimana di Settembre 2018.