mail unicampaniaunicampania webcerca

Job Search

Motori di ricerca istituzionali

AlmaLaurea portale Interuniversitario dove vengono pubblicate giornalmente le offerte di stage/lavoro.

Almalaurea-Unicampania  servizio che rende disponibili on line i curricula dei laureati ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.

Cliclavoro portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi e alle informazioni sul lavoro, luogo di incontro virtuale per chi cerca e chi offre lavoro in tutti i settori sul territorio nazionale.

Motori di ricerca istituzionali internazionali

EUIPO - Young Professionals Servizio di selezione del personale per lavorare presso gli uffici della Comunità Europea.

EURES- The European Job Mobility Portal Piattaforma per coloro che vogliono fare un’esperienza all’estero.

EUROPHARMA JOBS Motore di ricerca per neolaureati (0-2 anni di esperienza) nel settore. Farmaceutico

EUROPEAN YOUTH PORTAL Sito della Comunità Europa per cercare offerte di lavoro, strutturare la propria offerta di lavoro, entrare a far parte di networks, avere consigli sulle migliori strategie di job search.

EURODESK OPPORTUNITY FINDER Sul sito sono presenti innumerevoli annunci di periodi di tirocinio ed apprendistato per giovani e neolaureati in organizzazioni internazionali ed intergovernative, sono riportate le singole call con le date di scadenza ed i contatti.

EUROJOBS Il portale permette di selezionare il lavoro per parola chiave e per paese.

Portali di incontro tra offerte e domande di lavoro

Esitono moltissimi portali di recruitment consultabili liberamente dove trovare inserzioni di lavor. Inoltre in questi siti registrandosi, si possono avere altre funzionalità quali: inserimento del CV, comunicazioni (job alert) via e-mail o sms nel momento in cui sono pubblicati annunci interessanti per il proprio profilo.

Per una lista esaustiva dei siti di offerta lavoro e una chiara spiegazione delle differenze tra tipologia di motori visita il link

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype