mail unicampaniaunicampania webcerca

    Modulistica

    Tirocinio formativo curriculare

    Tirocinio curriculare professionalizzante in Farmacia

    Il percorso formativo del Corso di Laurea in Farmacia prevede che lo studente acquisisca 30 cfu, corrispondenti a  900 ore di lavoro complessivo dello studente (1 CFU = 30 ore, in base alla nota della Direzione Generale del MIUR prot. n. 570 dell’11.03.11) svolgendo attività di tirocinio presso una delle Farmacie aperte al pubblico o Farmacie ospedaliere convenzionate.

    Il tirocinio può essere articolato in due frazioni temporali, durante il quarto e quinto anno del corso di Laurea in Farmacia, fermo restando la durata complessiva di almeno sei mesi.

    Il tirocinio è orientato a fornire allo studente le conoscenze necessarie ad un corretto esercizio professionale per quanto attiene l’organizzazione del sistema sanitario nazionale, la normativa nazionale e regionale, l’ordine professionale e la deontologia, le preparazioni magistrali, officinali e galeniche,

    la “farmacia” come centro di servizi, prodotti fitoterapici/omeopatici/dietetici/prodotti cosmetici, libri e registri obbligatori, la gestione della farmacia e agli adempimenti fiscali e ogni argomento professionale di attualità.

    Possono presentare Domanda di Tirocinio gli studenti che abbiano acquisito almeno 185 CFU e che abbiano superato gli esami di profitto di Farmacologia e Farmacoterapia I e Tecnologia e legislazione farmaceutiche I.

    Le attività svolte saranno trascritte su apposito Libretto e attestate dal tutor professionale e dal tutor accademico.

    Al termine delle attività di tirocinio le competenze acquisite saranno verificate con un colloquio, i cui appelli sono disponibili on-line.

    Ulteriori informazioni sono disponibili sul Regolamento del Corso di Studio.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype