mail unicampaniaunicampania webcerca

    Job Eventi

    Timeline

    ______________________

     

    12 Dicembre 2019

    Virtual Fair!

    Non perdere l’evento virtuale di recruiting online per profili tecnico-scientifici!

    La Virtual Fair è un evento virtuale di recruiting online durante il quale lo studente può effettuare colloqui ed inviare CV alle aziende partecipanti, interessate al profilo del candidato. L’evento  é organizzato da Borsa del Placement (www.borsadelplacement.it) in collaborazione con l’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’evento si svolge in due giornate il 12 dicembre 2019 per profili tecnico-scientifici ed il 30 gennaio 2020 per profili economici-umanistici. Per poter partecipare devi registrarti sul portale, inserire i tuoi dati, visualizzare le aziende di tuo interesse e consegnare il CV per metterti in lista per un video colloquio.

    Per sapere cosa fare per iscriversi in tempo e partecipare vedi le istruzioni -->

    Scarica la brochure per maggiori informazioni generali -->

    Per avere un consiglio su come preparati ad un breve colloquio di successo adatto per l’evento visita la nostra pagina JOB HELP e leggi come preparare un ELEVATOR PITCH (un brevissimo colloquio di pochi minuti).

     

    19 Novembre 2019

    Convegno sulle politiche per l'agroalimentare e la nuova frontiera dell'elicicoltura.

    Ore 17:00 | Aula B2

    Convegno aperto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana del DISTABIF: incontro con COTELI (Consorzio di tutela dell’Elicicoltura italiana), organizzazioni del settore, amministratori, enti locali e MIPAAF. Saranno affrontate con gli studenti le competenze richieste nei servizi presentati. La presentazione è parte del ciclo di seminari informativi per il job placement coordinati dal CdS di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    14 Giugno 2019

    Prospettive occupazionali per i Farmacisti: l’industria Farmaceutica

    Ore 9:30 | Aula di Blasio

    I ricercatori dell’industria farmaceutica DSM Nutritional Products, Boehringer Ingelheim, Bristol Myers-Squibb, LNAge srl, descrivono le nuove figure professionali del settore evidenziando le possibilità lavorative e i profili richiesti per l’accesso a tali professioni. A valle delle presentazioni i relatori saranno disponibili per dare indicazioni e suggerimenti agli studenti su come prepararsi al mondo del lavoro nel settore farmaceutico-industriale.

     

    31 Maggio 2019

    Food safety e Sostenibilità in Barilla: un lavoro quotidiano per i consumatori e l’ambiente

    Ore 9:00-11:00 | Aula Magna

    La Dott.ssa Francesca Colicigno e l’Ing. Gaetano Melluso presentano l’azienda BARILLA e le strategie di impegno dell’azienda in ambito di food safety e sostenibilità ambientale. L’iniziativa è parte del ciclo di seminari ORIENTATI: incontro tra Enti /Aziende e studenti coordinata dal del CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    28 Maggio 2019

    La via del latte

    ore 9:00-11:00 | Aula Magna

    I dott. Domenico Mastroianni, Alessandro Fournier e Maria Francesca Vaccaro presenteranno le attività e le specificità di processo dell’azienda PARMALAT, Stabilimento di Piana Di Monte Verna (CE) nell’ambito del ciclo di seminari ORIENTATI: incontro tra Enti /Aziende e studenti coordinata dal del CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    24 Maggio 2019

    (Micro-)biologia + tecnologia + servizi= Capua BioServices

    Ore 10:00-11:00 | Aula A1

    Il Dott. Dott. Gerald Hofmann della Capua BioServices (CE) incontra gli studenti per presentare gli sviluppi e la ricerca nel campo della microbiologia applicata alla farmaceutica ed al settore alimentare operata dall’azienda. L’iniziativa rientra nel ciclo di seminari ORIENTATI: incontro tra Enti /Aziende e studenti coordinata dal del CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    21 Maggio 2019

    Occhi, lenti e nuove tecnologie: il biologo esploratore dei beni culturali

    Ore 9:30-11:30 | Aula Magna

    Nell’ambito dell’iniziativa ORIENTATI: incontro tra Enti /Aziende e studenti coordinata dal del CdS di Scienze Biologiche gli studenti incontreranno   la Dott.ssa Maria Carla Sclocchi e la Dott.ssa Paola Valenti dell’Istituto centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario di Roma per parlare del ruolo del biologo nello studio dei beni culturali. Il seminario è parte integrante del corso di studi di Scienze Biologiche per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    17 Dicembre 2018

    PDS analytical development & GMP Scientist

    Dalla Biologia della V: alla realizzazione di un sogno

    Ore 12:00 | Aula A1

    Il dott. Daniele La Torre presenta l’attività di PDS analytical development & GMP Scientist presso Thermo Fisher Scientific di Ferentino, il suo ruolo aziendale ed come ha ottimizzato conoscenze e competenze acquisite nel corso di laurea in Biologia per la sua attuale posizione. La presentazione è parte del ciclo di seminari informativi per il placement coordinati dal CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    22 Novembre 2018

    Biologia e ricerca

    Dalla Biologia della V: alla realizzazione di un sogno

    Ore 12:00 | Aula A1

    La Dott.ssa Maria Grazia Annunziata presenta un esempio di applicazione delle conoscenze acquisite nel corso di Biologia per una posizione di ricerca internazionale nel campo della Biologia presso il Wissenschaftl mitarbeiter Max-Planck-Institut für molekulare Pflanzenphysiologie Golm-Potsdam, Germania. La presentazione è parte del ciclo di seminari informativi per il placement coordinati dal CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    19 Novembre 2018

    Coaching tour

    Ore 10:00-16:00 | Aula A2

    Nell’ambito delle iniziative di orientamento in itinere ed in uscita coordinate dall’Ateneo il DISTABIF ospiterà l’evento "Coaching tour", rivolto a studenti e laureandi per prepararli all’ingresso nel mondo del lavoro ed alla ricerca attiva del lavoro. Il “coaching tour” tratterà i seguenti argomenti tenuti dalla società Fondazione Emblema:

    ·         obiettivo professionale;

    ·         processo di selezione;

    ·         soft skills;

    ·         social and web reputation

    Tutti gli studenti del DISTABIF sono invitati a partecipare. L’adesione sarà raccolta nell’ambito di ciascun corso di laurea.

     

    5 Ottobre 2018

    Specialist Roche

    Dalla Biologia della V: alla realizzazione di un sogno

    Ore 10:30 | Aula Magna

    Il Dott. Danilo Falcone ci presenta il ruolo di Specialist presso la Roche España, le competenze necessarie ed il percorso di selezione. La presentazione è parte del ciclo di seminari informativi per il placement coordinati dal CdS di Scienze Biologiche parte integrante del corso di studi per 1 CFU. I seminari sono aperti a tutti gli studenti interessati.

     

    16 marzo 2018

    Giornata di studio aperta agli studenti del DISTABIF: incontro con CONAI ed Hera Ambiente

    Ore 14:00-19:30 | Aula Magna

    Nell’ambito del Master ‘Management dei servizi pubblici locali” organizzato dal DISTABIF, è aperta a tutti gli studenti una giornata di formazione in cui il dott. Walter Facciotto Direttore Generale di CONAI presenterà ‘Il Sistema CONAI ed i rapporti con gli Enti locali’ ed il dott. Claudio Galli Amministratore Delegato Hera Ambiente parlerà del “Sistema di gestione rifiuti di Hera, con focus sui rifiuti speciali’. Saranno affrontate con gli studenti le competenze richieste nei servizi presentati.

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype