Consigli di Corso di Studio

Il Consiglio di Corso di Studio è un organo collegiale, costituito dai docenti di ruolo che insegnano e afferiscono al corso e da una rappresentanza degli studenti. Partecipano al Consiglio di Corso di Studio anche i professori a contratto, senza concorrere alla formazione del numero legale e senza diritto di voto.

Sono di competenza del Consiglio di Corso di studio la programmazione, l'organizzazione della didattica e l'approvazione dei piani di studio.

Il Consiglio di Corso di Studio è coordinato da un Presidente, eletto tra i professori di ruolo che afferiscono al Consiglio.

Gli studenti possono inoltrare richieste o avanzare proposte al CCdS per mezzo dei loro rappresentanti in seno al Consiglio.

Consiglio di Corso di Studio aggregato di Scienze Ambientali e Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio

Consiglio di Corso di Studio aggregato di Scienze Biologiche e Biologia

Rappresentanti degli Studenti

Consiglio di Corso di Studio aggregato di Biotecnologie e Molecular Biotechnology