Convegni

 

TITOLO:

Focus Celiachia - Una vita senza glutine

DATA:     10 maggio 2017      ORE: 8,30 - 13,30

LUOGO:   Polo Scientifico della SUN - Via Vivaldi 43 - Caserta Aula A2

NOTE: Un’occasione di approfondimento e confronto con gli esperti, rivolta ai futuri professionisti dell’area nutrizionista, biologica, psicologica, sociologica e a chiunque sia interessato alla celiachia e ai suoi risvolti sociali.

Locandina                        

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TITOLO:

SaS amianto: salute-ambiente-sicurezza

DATA:     26 ottobre 2016      ORE: 9,00 - 17,00

LUOGO:   Palazzo dei congressi - Parco delle Terme  - Telese Terme

NOTE: Il convegno è accreditato dall’Ordine dei Chimici della Campania al fine del rilascio di 8 crediti per la formazione continua (CFP), previa iscrizione all’evento a mezzo della piattaforma Co.Ge.APS.

Il convegno è accreditato dal Corso di Laurea Triennale in Scienze Ambientali (Classe L-32) e dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e Territorio (classe LM-75), al fine del rilascio di 1 credito formativo (CFU) come attività a scelta (previa verifica di accertamento da parte della dott.ssa Rosa Iacovino presso il DISTABIF).

Locandina                         Info

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TITOLO:

Life Cycle Assessment and Other Assessment Tools for Waste Management and Resource Optimization.

DATA:     5 - 10 giugno 2016

LUOGO:   Grand Hotel San Michele, Cetraro, Calabria

NOTE:  Il convegno è organizzato dal DiSTABiF della SUN assieme alla University of Surrey, all’University College London e alla Denmark Technical University e ad Amra scarl, con il supporto dall’organizzazione no-profit Engineering Conference International di New York.

 

Si affronteranno i principali aspetti della gestione rifiuti, con l’approccio olistico della “gestione di risorse” piuttosto che con quello tradizionale dell’ “end-of-pipe”.  Lo scopo primo è confrontare esperienze di vari Paesi nell’utilizzo di sistemi per la valutazione quantitativa degli aspetti ambientali, economici e sociali delle varie soluzioni proposte.

 

I migliori contributi saranno pubblicati su un numero speciale della rivista Journal of Industrial Ecology.


 Sito webwww.engconfintl.org/16al        Brochure         Slide

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TITOLO:

Nell'ambito del progetto AGRIGENET, - NETWORK PER LA SALVAGUARDIA E LA GESTIONE DELLE RISORSE GENETICHE AGRO-ALIMENTARI CAMPANE

"Recupero caratterizzazione e valorizzazione della Biodiversità frutticola e orticola della Regione Campania".

DATA:     18 maggio 2015      ORE: 9,00 - 13,30

LUOGO:  Polo Scientifico della SUN - Via Vivaldi 43 - Caserta

NOTE: È prevista nel pomeriggio anche una visita guidata nel parco della Reggia in un'area normalmente non aperta al pubblico. Per la sessione poster prevista, gli Abstract dovranno essere sottomessi via mail entro il 13 aprile 2015 all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

  

cerca