Job Help - pitch

PRESENTATI AL MEGLIO, COSTRUISCI IL TUO ELEVATOR PITCH

L'elevator pitch, spesso chiamato solo pitch è un tipo di discorso o presentazione di brevissima durata, tra 30 e 180 secondi, che serve a rompere il ghiaccio ed a fare buona prima impressione in un colloquio di lavoro che permetta quindi di andare fino in fondo ed eventualmente portare ad un secondo incontro.

Ecco diversi siti da cui attingere per consigli utili per la tua presentazione.

• Sito Cultura di Impresa molto chiaro e sintetico, descrive efficacemente gli elementi da tenere a mente per costruire un pitch ottimale.
    • Sito mindcheats in maniera molto efficace descrive i 5 errori fondamentali da evitare durante la tua presentazione di lavoro.
    • Sito INOS START UP GUIDE Ottimo articolo completo di descrizioni accurate che spiegano le basi su cui è basata la preparazione del pitch, che si ispira al modello AIDA, principio di comunicazione basilare del marketing, ossia “Awareness” (attenzione), “Interest” (interesse), “Desire” (desiderio), “Action” (azione).