mail unicampaniaunicampania webcerca

    Dottorato di Ricerca in Scienze Biomolecolari

    Coordinatore: Angela Chambery

    tel. 0823274583 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Scuola di Dottorato: Scienze della Vita

    Sede Amministrativa: Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche

    Il corso di Dottorato in Scienze Biomolecolari è un programma dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli attuato in convenzione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Grazie ad un corpo docente che include leaders internazionali nei diversi settori di interesse del dottorato, il corso offre opportunità di ricerca ed alta formazione per giovani laureati di talento che abbiano voglia di diventare futuri protagonisti nella ricerca biologica moderna. Il programma formativo è multidisciplinare ed è basato su una equilibrata combinazione di attività di ricerca in laboratorio con accesso alle più moderne piattaforme tecnologiche, corsi teorici, seminari interni e partecipazione a conferenze nazionali ed internazionali. Le tematiche di ricerca includono argomenti di biologia cellulare, biologia dello sviluppo, biochimica delle proteine, biologia strutturale, genetica molecolare, ricerca sul cancro, microbiologia ed interazione ospite-parassita, immunologia, biologia dei sistemi, biologia computazionale, genetica umana e cellule staminali.
    I corsi e l’attività di ricerca sono svolti prevalentemente nei Dipartimenti di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche e di Medicina di Precisione dell'Ateneo, nonché negli Istituti di Genetica e Biofisica A. Buzzati-Traverso, di Biochimica e Biologia Cellulare e di Biostrutture e Bioimmagini del CNR di Napoli. Tutti i corsi sono svolti in lingua inglese.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype