mail unicampaniaunicampania webcerca

    Ricerca

    La ricerca è una priorità del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) dove competenze, discipline e saperi diversi si uniscono in una prospettiva unitaria per produrre conoscenze originali, innovative e competitive nel quadro della ricerca della comunità nazionale ed internazionale.

    La ricerca nel DISTABIF si svolge soprattutto grazie ai numerosi gruppi di ricerca e ai tanti laboratori dedicati, privilegiando la creazione e la crescita di reti di collaborazione sia sul territorio che a livello nazionale e internazionale.

    Tutti i docenti sono impegnati in attività di ricerca che spaziano negli ambiti multidisciplinari delle Scienze e Tecnologie Ambientali, delle Scienze Biologiche e Biomolecolari, della Farmaceutica, delle Biotecnologie avanzate per la salvaguardia della salute umana oltre che nel settore biotecnologico, biologico, farmaceutico, nutraceutico, agro-alimentare e nel campo del monitoraggio dell'ambiente e della sua biodiversità. La ricerca del DiSTABiF si articola, infatti, su tematiche proprie dei campi delle discipline di base fino alle più avanzate applicazioni biotecnologiche. Agli studi volti alla comprensione della biologia degli organismi viventi e delle loro interazioni con l’ambiente, si affiancano ricerche sulla caratterizzazione strutturale di biomolecole e delle loro proprietà biologiche, nonché ricerche all'avanguardia nel campo delle biotecnologie industriali e vegetali, del farmaco, della salute dell'uomo e dell’ambiente

     

    TARIFFARI

     Tariffario ECOlab - Prof.ssa Stefania Papa  
     Tariffario PCPlab - Prof.ssa Petronia Carillo

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype