Girolamo TESSUTO
Insegnamento di INGLESE
Corso di laurea in ORTOTTICA ED ASSISTENZA OFTALMOLOGICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI ORTOTTISTA ED ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA)
SSD: L-LIN/12
CFU: 3,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 36,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Inglese |
Contenuti | Conoscenze della lingua inglese nel settore linguistico medico-scientifico attraverso nozioni e concetti fondamentali in campo medico e sanitario. |
Testi di riferimento | G. Tessuto 2021, English for Medicine: A Toolkit for discourse and genre-based approaches to ESP Language, Giappichelli, Torino. |
Obiettivi formativi | Formare gli studenti nell'ottica delle competenze trasversali tra linguaggio scientifico e l'ambiente etico/professionale della medicina e della salute in contesti anglofoni e internazionali. |
Prerequisiti | Livello intermedio B1 della lingua inglese. |
Metodologie didattiche | Lezioni frontali presentate in Powerpoint e audio integrate da momenti di dibattito e confronto con lavoro a gruppi, sollecitando gli studenti a produrre a loro volta materiali specialistici orali e scritti in inglese da condividere con il resto del gruppo classe sulle diverse tematiche affrontate nelle lezioni. |
Metodi di valutazione | Esame scritto basato sugli argomenti del testo di riferimento. |
Altre informazioni | Ove necessario, si consiglia anche la pratica della lingua inglese nelle sue applicazioni generali mediante la piattaforma di apprendimento autonomo Rosetta Stone. |
Programma del corso | UNIT 7 |
English
Teaching language | English |
Contents | English language knowledge applied to core components of topics and issues used in healthcare /medical-scientific fields. |
Textbook and course materials | G. Tessuto 2021, English for Medicine: A Toolkit for discourse and genre-based approaches to ESP Language, Giappichelli, Torino. |
Course objectives | Helping students to acquire necessary competences across scientific language skills and ethical/professional standards applied to areas of medicine and healthcare in Anglophone and international contexts. |
Prerequisites | B1 (lower/upper intermediate) level of English. |
Teaching methods | Monolingual frontal lessons in powerpoint or audio formats supplemented with group debate, with a view to eliciting students to produce specialist oral and written materials in English (ex: writing a research article abstract or presenting a conference poster) for sharing with other class members on any one topic dealt with. |
Evaluation methods | Written examination based on topics from the textbook. |
Other information | Where needed, students will benefit from self-study of general English by accessing Rosetta Stone platform. |
Course Syllabus | UNIT 7 |