mail unicampaniaunicampania webcerca

    Giuseppina CARAGLIA

    Insegnamento di INGLESE

    Corso di laurea in SCIENZE AGRARIE E FORESTALI

    SSD: NN

    CFU: 3,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    Il corso introduce lo studente all'organizzazione dei processi scientifici e la interdipendenza degli scienziati. Viene data priorità alla comprensione del metodo scientifico e la capacità di scrivere e parlare in termini specifici adeguati di tematiche di scienze agrarie e forestali. Viene data importanza alla comprensione dei lavori scientifici e l'abilità di scrivere un progetto scientifico basato sulla ricerca della letteratura scientifica.

    Obiettivi formativi

    Dopo il completamento del corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di :-
    -spiegare la rilevanza dei -concetti di base di scienza in lingua Inglese.
    -spiegare l'utilità del metodo scientifico.
    - scrivere una lettera di presentazione.
    -scrivere in modo conciso
    -scrivere una recensione di un' articolo di ricerca
    - identificare e comprendere e discutere su un'articolo di ricerca e saper argomentare una tematica specifica e tecnica applicando le conoscenze in un progetto scientifico.
    - avere conoscenza della terminologia in lingua Inglese.

    Prerequisiti

    Una conoscenza della lingua Inglese Generale a livello B1

    Metodologie didattiche

    Lezioni frontali
    Conversazione di gruppo

    Metodi di valutazione

    Gli studenti devono poter seguire le tematiche trattate durante le lezioni e poter rispondere alle domande specifiche su argomenti scientifici trattati. Devono capire e poter parlare della letteratura scientifica usando la terminologia adatta. Gli studenti che completano un progetto d'esame e sapranno rispondere alle domande nel colloquio finale riceveranno un'idoneità.

    Programma del corso

    Concetti scientifici di base in lingua Inglese.
    L'utilità del metodo scientifico e la capacità di applicarlo nelle scoperte attuali.
    Le basi biologici del linguaggio.
    La grammatica a livello B2.
    Capire la letteratura scientifica.
    Recensioni degli articoli scientifici.
    La terminologia scientifica.
    Dibattiti e conversazione su tematiche attuali in Biologia e scienze agrarie

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    The course offers an introduction to the organization involved within the processes of science and the interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing and scientific specific terminology in the Agricultural and Forestry sciences. Consideration is given to interpreting studies and the ability to write a scientific project based on literature analysis.

    Course objectives

    After completing the course the students should be able to do the following:-
    *explain the relevance of basic concepts of science in English
    * explain the utility of the scientific method
    *write a cover letter
    * write concisely
    * write a review of an original research paper
    " identify and understand and discuss reputable research articles and be able to apply their knowledge in a scientific project.
    * become familiar with scientific terminology in English.

    Prerequisites

    A good command of General English language is required at B1 LEVEL

    Teaching methods

    Frontal lessons
    Group conversation

    Evaluation methods

    Students are required to follow the weekly assignments given and to be able to respond to specific questions regarding the scientific topics.
    They are required to understand and be able to speak about scientific literature papers using adequate scientific terminology in English. Students who fulfill all the assignment questions and participate interactively in group discussion will receive a PASS

    Course Syllabus

    Basic concepts of science in English. The utility of the scientific method and the ability to apply it to current scientific discoveries.
    Biological bases of language.
    English grammar at Upper-intermediate level.
    Understanding scientific literature.
    Reviewing scientific papers.
    Scientific terminology.
    Debates and conversation on current scientific topics in the agrotechnical and forestry field

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype