mail unicampaniaunicampania webcerca

    Giuseppina CARAGLIA

    Insegnamento di LINGUA INGLESE

    Corso di laurea magistrale a ciclo unico in FARMACIA

    SSD: NN

    CFU: 1,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 8,00

    Periodo di Erogazione: Primo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    Inglese Scientifico è un'introduzione all'organizzazione dei processi scientifici ed interdipendenza degli scienziati. Si concentra sulla comprensione della metodologia della scrittura in ricerca. Si considera interpretazione degli studi e poter distinguere lavori dalla recensione al lavoro originale di ricerca. La grammatica a livello B2 sarà studiato per poter procedere al progetto e fase scientifica.
    Ci sarà una presentazione alla professione di farmacista con enfasi sul metodo scientifico nella ricerca. Si studierà la terminologia specifica per poter esercitare la professione da punto di vista clinica e di ricerca. Si studieranno varie tematiche inerenti alla professione per avere una conoscenza del linguaggio in Inglese del mondo della professione e della ricerca. Si avrà conoscenza dei acronimi ed abbreviazioni usato comunemente nel campo medico. Si avrà una conoscenza della metodologia di ricerca e la sua applicazione nei test clinici. Lo studio dello sviluppo del farmaco e la ricerca attraverso i test clinici sarà un punto fondamentale del corso. Tematiche cliniche inerenti alla professione saranno trattate.Si avrà una conoscenza di come comunicare con i pazienti/clienti. Lo studente sarà in grado di leggere un lavoro scientifico e fare una sintesi. Si avrà conoscenza di come presentare un farmaco e parlare dei test clinici e dei casi clinici. Si avrà la conoscenza su analizzare correttamente lavori scientifici nella letteratura per poter presentare una riassunto attraverso un abstract dei risultati riscontrati. Lo studente potrà discutere ampiamente usando un linguaggio tecnico in lingua Inglese su una tematica scientifica documentata.

    Testi di riferimento

    Presentazione Power Point accessibile attraverso il Materiale Didattico sul sito DISTABIF. Sufficiente accesso agli articoli di ricerca per studio e consultatzione.

    Obiettivi formativi

    Dopo aver completato il corso. lo studente potrà:
    avere una conoscenza di un Inglese generale a livello B2; spiegare la rilevanza dei concetti di base di farmacia in lingua Inglese; spiegare l'utilità del metodo scientifico e applicarlo quando si verifica no le scoperte scientifiche; scrivere una lettera di presentazione adeguato alla professione in ambito lavorativo;identificare articoli di ricerca di importanza accademica; comprendere ed applicare un linguaggio tecnico e specifico nel discorso e nella scrittura su tematiche scientifiche; fare una relazione su un farmaco e parlarne; discutere di tematiche di farmacologia; di recensire un lavoro di ricerca; scrivere un abstract.

    Prerequisiti

    Una buona conoscenza di un livello B1. Studenti con certificazioni di livello B2 potranno essere esonerati dalle lezioni di grammatica durante il corso dopo aver presentato la certificazione e dopo aver avuto un breve colloquio di verifica

    Metodologie didattiche

    Il corso si svolge in 48 ore con obbligo di frequenza. Lezioni frontali. Lezioni di conversazione di gruppo per discutere il contenuto della lezione. Una parte del corso sarà basata sullo studio della grammatica di livello B2. La parte scientifica sarà basata
    sui progetti scientifici e progetti richiesta dalla professione stessa in ambito clinica. Una parte sarà dedicata anche ad esercitazioni di gruppo con conversazione in lingua Inglese su argomenti scientifici presentati durante la lezione frontale. La parte finale sarà dedicata ai progetti presentati durante il corso per l'esame finale.

    Metodi di valutazione

    Durante il corso ci saranno delle esercitazioni delle conoscenze grammaticali di livello B2 ed esercitazioni di conversazione in gruppi su argomenti scientifici

    Altre informazioni



    Programma del corso

    Verifica di grammatica in itinere: studenti saranno valutati per la conoscenza di grammatica ad un livello intermedio superiore pari a B2 durante esercitazioni frontali. Il progetto scientifico sarà la fase dell'esame finale e consisterà: scrivere un abstract basato su una ricerca della letteratura scientifica in seguito ad un' analisi corretta di una tematica di farmacia o medicina. Gli studenti dovranno scrivere in modo adeguato scientifico usando una corretta terminologia. Gli studenti dovranno consegnare il lavoro in forma scritto per una valutazione preliminare per poter elaborare una discussione in lingua Inglese. Gli studenti dovranno presentare una relazione su un farmaco con relativo test clinico e caso clinico preso dai fonti accademici per poter avviare una discussione elaborato. Gli studenti dovranno comprendere la terminologia farmacologica e la rilevanza dei studi clinici in tutti i suoi aspetti. Lo studente dovrà presentare documenti scritti in gruppi sui lavori e di poter rispondere alle domande del gruppo stesso. Lo studente potrà scegliere di elaborare individualmente una recensione su un articolo di ricerca in forma scritta e orale usando il format scientifico ed un linguaggio appropriato. Lo studente dovrà comprendere il metodo scientifico e di poter discutere la sua rilevanza in una ricerca. Lo studente sarà valutato in base ad un completamento sufficiente ed soddisfacente dei compiti richiesti.

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    Scientific English. An introduction to the organization, processes of science and interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing. Consideration is given to interpreting studies, and distinguishing reviews from studies.
    Grammar at B2 level to proceed to second phase of scientific project.
    Scientific presentation of the pharmacy profession with emphasis on the scientific method within research.
    Study of specific terminology and understanding to enable the practice of a profession from a literary point of view with study of specific topics.
    The understanding of abbreviations commonly used in the medical field.
    The study of research methodology and its applicaton in clinical trials.
    Reviews versus original research.
    The study of drug development and research.
    Clinical issues regarding the practice of a pharmacist.
    Basic clinical skills.
    The ability to rephrase and synthesize research to adequately review or present an abstract.

    Textbook and course materials

    HAND-OUTS
    SLIDESHOWS OF LESSONS
    RESEARCH LITERATURE

    Course objectives

    After completing this course, students should be able to do the following:
    * possess an adequate fluency at B2 level of general English
    * explain the relevance of the basic concepts of pharmacy in English
    * explain the utility of the scientific method and apply it when evaluating current scientific discoveries
    * write a proper cover letter to present a study
    * identify reputable research articles
    * understand, apply technical and scientific language to speak and write about specific scientific issues
    * make out a drug report and discuss
    * discuss pharmacological issues
    * Review research literature
    * write an abstract

    Prerequisites

    A good command of general English at intermediate B1 LEVEL. Students presenting B2 certificates may be exempted from the the grammar lessons during the course following presentation of the certificates and a brief interview to assess the level.

    Teaching methods

    The course consists in 48 hours.
    Attendance is compulsory.
    Frontal lessons.
    Conversation groups to discuss lecture content.
    A part of the course is based on study of grammar at B2 LEVEL.
    The scientific part of the course is based on the scientific projects required for final examination

    Evaluation methods

    DURING THE COURSE THERE WILL BE GENERAL ENGLISH ASSESSMENT AT B2 LEVEL AND CONVERSATION GROUPS ON SCIENTIFIC PROJECTS.

    Other information



    Course Syllabus

    General English grammar assessment during the course via interactive feedback at B2 level.
    SCIENTIFIC PROJECT ASSIGNMENT is the final assessment for the course.
    Students may choose to write an abstract following the scientific method following accurate and adequate literature research to collect data on a particular topic regarding pharmacology or medicine. Students are expected to write concisely and scientifically using correct terminology regarding the topic and the scientific nature of the project. Students need to deliver in written form and be able to discuss their work adequately and scientifically in English.
    Students may choose to write a drug report with a corresponding case report and clinical trial taken from reputable sources to discuss the contents with the examiner. Students are expected to understand pharmacological terminology and the relevance of case studies and clinical trials in all aspects. To deliver an adequate written document and original work and be able to answer questions in groups.
    Students may choose to review an original article in a written form following a specific format and scientific layout using adequate scientific terminology. Students may choose to deliver an original article in oral form to discuss the contents of the scientific literature in all its aspects.
    Students will be expected to comprehend and appreciate the scientific method within the literature and be able to discuss the contents in English.
    Students will be assessed according to correct and satisfactory completion of the assignments.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype